Trasforma la vacanza in un gioco con Pokemon Go, 6 appuntamenti

Ci sono 1000 motivi per giocare a Pokemon Go e 1000 altri motivi per tenersene alla larga criticando la distrazione di massa introdotta da questa applicazioni ludica che presto approderà al cinema.

Ma se Pokemon Go fosse uno strumento per trasformare la vacanza in un gioco? È inutile girarci intorno, la semplicità del meccanismo di gioco e la curiosità indotta dalla realtà aumentata, rendono l’app della Nintendo intrigante per i grandi e per i piccini. E allora perché non annotare in agenda tutte le “cacce aperte”? Ovvero quelle città, quei luoghi pubblici in cui ci si è dati appuntamento per andare a caccia di mostriciattoli?

Firenze – appuntamento il 29 luglio

L’appuntamento è per venerdì 29 luglio alle ore 18, alla Fattoria di Maiano di Firenze, che aprirà le porte del suo parco botanico di 50 ettari per il primo raduno fiorentino di Pokémon GO. Dalle ore 18 si potrà accedere al Parco liberamente, addentrarsi nel bosco della Fattoria e mettersi sulle tracce dei Pokémon.

Roma – appuntamento il 31 luglio

Dopo il primo appuntamento del 19 luglio a piazza del Popolo, documentato dal Messaggero, ci sarà spazio e tempo per i cacciatori di Pokemon anche il 31 luglio, giorno di partenza del Tour. Se ne parla qui

L’evento è totalmente gratuito e aperto a tutti. L’incontro sarà alle ore 15.00 presso l’Arco di Costantino (Colosseo), per poi proseguire nel corso del pomeriggio a Piazza di Spagna, Piazza del Popolo e Villa Borghese alla ricerca di Pokémon e lottando contro le Palestre. L’itinerario completo e i relativi orari delle attività saranno presto pubblicati all’interno della pagina evento ufficiale su Facebook!

Monza – appuntamento il 30 luglio

A Monza il primo torneo nazionale di caccia al Pokémon. Durerà per l’intera giornata di sabato 30 luglio “Safari Go”, l’evento organizzato da MonzaMakers, team di professionisti nella stampa 3d, e dalla fumetteria “PlayTime” di via San Gottardo. Secondo quanto riportato da numerose testate locali: saranno previste tre battute di caccia da due ore ciascuna e premi per il primo classificato di ogni sessione (per ulteriori informazioni, regolamento e iscrizioni consultare la pagina Facebook dell’iniziativa).

Italia in miniatura invasa di Pokemon – caccia sempre aperta

Il parco divertimenti ci prova spiegando che da quando è stato possibile scaricare l’app anche in Italia, si è scoperto che in quella in miniatura c’era un’invasione di pokemon per cui è stato dato il benvenuto a tantissimi giocatori che hanno potuto scattare delle incredibili foto della loro caccia. Scrive il sito del parco:

La febbre è appena cominciata, il binomio fra Italia in Miniatura e Pokemon Go promette molte sorprese, fra le quali la possibilità di trovare Pokemon rari e scattare foto divertenti e virali grazie al gioco di proporzioni del parco.

Milano – nuovo appuntamento il 23 luglio

Nel capoluogo lombardo la caccia ai pokemon è sfrenata e nell’arco di pochissimi giorni è stato organizzato già un secondo raduno. Come spiega la pagina Facebook dedicata all’evento:

Ogni cacciatore potrà presentarsi al Pianeta Hobby, in Via Ruggero Leoncavallo 15, Milano dalle ore 15:00 PER TUTTO IL GIORNO per un raduno ed un incontro di allenatori, per andare alla ricerca di Pokemon Rari, guadagnare esperienza e per aver consigli e guide su come funziona il gioco. All’evento ci saranno già giocatori esperti delle 3 fazioni: Zapdos (giallo), Articuno (blu) e Moltres (rosso) che vi aiuteranno a passare di livello ed a catturare i Pokemon della zona! Utilizzando gli strumenti speciali del gioco, Oltre a possibili attacchi alle Palestre!

Napoli – appuntamento il 24 luglio

A Napoli si cercheranno i pokemon in un percorso molto semplice, magari s’incontreranno dei mostriciattoli speciali o delle palestre inaspettate. La pagina Facebook dell’evento è questa ma su Napolike che ha organizzato il tutto, si può leggere già l’itinerario:

Un percorso ad hoc che si svolgerà domenica 24 luglio per giocare insieme a tutti voi e riuscire a catturare i Pokémon. Si partirà da Piazza Dante per arrivare alla Villa Comunale, passando per le centralissime via Toledo, Piazza Plebiscito ed il Lungomare. Si sosterà presso i Pokéstop, si creeranno i team e, naturalmente, si cattureranno Pokèmon d’acqua e d’erba. Il tutto completamente gratuito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...